Mon-Sat 09.00 - 17.00 0049 176 58620169


About me


La mia vita ed altri animali:
biografia di Valerio Agolino Fotografo

Una vita di avventure nel mondo della Fotografia

Photographer / Photoeditor

Valerio Agolino


“Vedere il mondo attraverso mille punti di vista. È la mia ricerca, è la mia vita”.

Firma Valerio Agolino Fotografo
Sono un Fotografo Professionista e dopo tanti anni di esperienza nel campo della Fotografia e dopo tante avventure come Fotografo ho deciso, alla fine, di trasferirmi a Monaco di Baviera dove attualmente vivo e lavoro. Ho fotografato in tutta Europa per Magazines e Agenzie, proprio per questa ragione la scelta di trasferirmi e fotografare a Monaco, punto strategico per gli spostamenti in centreuropa.

sempre in viaggio per raccontare storie

Le mie Esperienze Fotografiche


Il reportage è sempre stata la mia passione, ricercare, studiare e infine scattare per raccontare una storia, dalla più significativa alla più banale, fa lo stesso. La forza di una storia sta in come la si racconta.

Ho fotografato anche per il Teatro e per il Cinema realizzando servizi fotografici di backstage di Film ma anche per Band, per molti eventi, concerti e festival internazionali; nel passato ho realizzato foto di Interior per alberghi e aziende di diverso genere. Ho tenuto diverse mostre sia personali che collettive.


Commissioni


Amo l’arte, la fotografia, amo fotografare e sono aperto a partecipare ad ogni progetto che reputo interessante.

Per qualsiasi informazione e commissione non esitate a contattarmi:

Valerio Agolino Fotografo scrivendomi una @mail o chiamandomi al: 0049 176 58.62.01.69


Ecco i campi della fotografia dei quali mi occuopo principalmente:

Cosa fotografo?

Reportage
100%
Portrait
90%
Action
80%
Music
80%
Video-clip
100%
Street
80%
Interior
90%
Matrimoni
70%
Creative
100%
Reportage / Portrait / Hostellery / Music / Video Clips / Events

Valerio Agolino Fotografo Reportage, Portrait e Video a Monaco

La fotografia è la mia vita. È semplicemente parte di me. Sono un fotografo, si lo ammetto, non ho scusanti. Adoro ricercare argomenti per realizzare reportage di tutti i generi. Mi piace cercare storie semplici e renderle importanti, dandogli un senso drammatico.

Realizzo volentieri Ritratti e Portrait, cercando di tirar fuori l’anima di chi fotografo. Senza barare. Non ritocco le mie foto, (solo un po`contrasti e luci, ma nient’altro) e cerco di sfruttare le fonti luminose che trovo per sottolineare le caratteristiche dei soggetti.

Nei miei servizi fotografici mi scappa sempre una parte di me, anche se cerco di evitarlo. Non ci riesco mai.

Anche quando dovrei essere neutrale, durante gli shooting più impersonali, ZAC, ci lascio un piccolo segno. Un neo, un difetto, ma è il mio. Fotografo da anni, cercando la perfezione, ma non ne sono capace, non sono perfetto, sono Valerio. Mi perdo sempre un pezzetto di me, che contamina le mie foto.

Quando riguardo le mie foto a ritroso, le riconosco, sento che sono mie. Conosco i miei difetti e li smusso, ma col passare del tempo mi ci sono affezionato e non voglio cambiare. Evolvere si, ma senza perdere la mia unicità.

Firma Valerio Agolino Fotografo

Se ti è piaciuto condividilo su social!


Contattami subito per un servizio fotografico su misura!

Scrivimi subito